Eccoci siamo al terzo ed ultimo round dei Rookie Challenge 2021.
Giovedì come al solito nelle prove libere ho svolto dei turni per il settaggio in previsione delle qualifiche e della gara che ci sarebbe stata durante il week-end, affermando ancora una volta successivi progressi in sella alla mia Panigale 1299 R, grazie al supporto magnifico avuto da tutto il team MC Box Pedercini staccando un tempo di 1’51.910, abbassando ulteriormente il mio best che era di 1’53.419.
Sabato si inizia il week-end di gara, dopo pranzo come da prassi si effettua una prova libera nella quale mi attesto sui tempi del giovedì carico per le qualifiche.
Nel tardo pomeriggio si esegue la Q1. nella quale fermo il cronometro con un nuovo best 1’51.515, ringraziando tutto il team del lavoro svolto.
Domenica mattina apriamo il week-end di gara noi alle ore 9.00 con la Q2. entro sperando di potermi almeno avvicinare al tempo eseguito nella Q1. del giorno prima, così accade 1’51.787 qualificandomi 19° su 32 partecipanti, ora si pensa alla gara.
La gara è stata difficile da gestire per le avversità climatiche, staccando un 1’52.068 finendo la gara 17° 3° nella categoria Over 50, conquistando una coppa inaspettata. In classifica generale agguanto il 3° posto Over 50.
In conclusione del week-end e della stagione 2021 rimango super soddisfatto del mio miglioramento e vorrei ringraziare tutti coloro che mi sono sempre vicini.
Un grazie particolare va alla mia famiglia, a tutto il Team MC Box Pedercini e a tutti gli Sponsor che mi permettono di poter fare il mio hobby preferito.