E’ iniziata la la nuova stagione Rookie Challenge 2021.
Giovedì nelle prove libere ho svolto dei turni per il settaggio in previsione delle qualifiche e della gara che ci sarebbe stata durante il week-end, affermando progressi in sella alla mia Panigale 1299 R, grazie al supporto magnifico avuto da tutto il Team MC Box Pedercini.
Sabato si inizia il week-end di gara, dopo pranzo si effettua una prova libera nella quale eseguo il mio best di sempre al Mugello in 2’09.155 e sono già super gasato del mio progresso.
Nel tardo pomeriggio si esegue la Q1. la quale mi aspetto di affermare i progressi avuti e invece il mio crono non scende sotto il 2’10.173, ma non mi avvilisco sapendo che ho ancora del margine di miglioramento, il team continua a lavorare assiduamente per fare in modo che possa trovare sempre più confidenza con la moto.
Domenica mattina apriamo il week-end di gara noi alle ore 9.00 con la Q2. entro sperando di potermi almeno avvicinare al tempo eseguito nelle prove libere del giorno prima, che per me è già un traguardo stupendo e inaspettato e invece miglioro ancora eseguendo per l’ennesima volta il mio best fermando il cronometro in un tempo di 2’08.747 qualificandomi in 18 posizione su 43 partecipanti, ora si pensa alla gara.
La gara è stata molto difficile in quanto dopo una partenza ottima, trovandomi dopo i primi passaggi in 15 posizione e avendo un discreto margine sugli inseguitori, ecco che mi si presenta un problema fisico il quale mi fa perdere le forze nella frenata e in pochi giri mi risucchia il gruppetto di inseguitori e finisco 20.
In conclusione del Week-end rimango super soddisfatto del mio miglioramento e vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sempre spronato nel migliorarmi.
Un grazie particolare va alla mia famiglia, a tutto il Team MC Box Pedercini e a tutti gli sponsor che mi permettono di poter fare il mio hobby preferito.
Colgo l’occasione per fare le mie più sentite condoglianze alla famiglia Stelvio Boaretto, che ci ha lasciato in questo tragico week-end di gara.